Condizioni generali di utilizzo e informativa sul trattamento dei dati

In sintesi: Leggi con attenzione queste condizioni. Stai concludendo un contratto vincolante da un punto di vista legale.

Ti diamo il benvenuto e ti ringraziamo per aver scelto di utilizzare Insurance-Arena.COM® e gli altri servizi ad essa collegati. Utilizzando Insurance-Arena.COM®, accetti le condizioni di utilizzo qui riportate che costituiscono a tutti gli effetti il contratto d’uso (qui di seguito indicato per brevità anche come il “Contratto”). Conseguentemente ti impegni a rispettare i termini e le condizioni qui di seguito descritte. Solo accettando le seguenti condizioni generali di utilizzo e l’informativa sul trattamento dei dati che ne è parte integrante, è possibile registrarsi ed utilizzare i servizi forniti da Insurance-Arena.COM®. E’ raccomandata quindi la lettura di queste condizioni che costituiscono le regole cui Insurance-Arena.COM® si attiene per gestire i servizi resi disponibili agli utenti.

1. Introduzione:

Insurance-Arena.COM® è un’iniziativa di I-ARENA.COM S.r.l., società di diritto italiano, con sede in Via M. Gioia, 66 Milano – 20125 – Italia e consiste in un social network professionale e in una piattaforma online per intermediari assicurativi operanti in Italia e che progressivamente si estenderà al resto del mondo.

1.1. Scopo dei servizi forniti da Insurance-Arena.COM®

In sintesi: Lo scopo di Insurance-Arena.COM® è quello di favorire la possibilità che tu possa, promuovendo le tue competenze, avviare collaborazioni con altri intermediari assicurativi finalizzate a sviluppare il tuo business e ad offrire il meglio ai tuoi clienti.

Il nostro scopo è quello di collegare tra loro i professionisti dell’intermediazione assicurativa al fine di consentirgli di sviluppare il proprio business e di avere maggiori opportunità di servire al meglio i propri clienti. Il nostro servizio è pensato perché ciascun iscritto possa promuovere le proprie competenze e specializzazioni, entrare in contatto con altri intermediari, scambiare idee, condividere conoscenze, e avviare collaborazioni, il tutto in un contesto di stima e fiducia reciproca.

Insurance-Arena.COM® intende:

·          promuovere e supportare gli intermediari nella formazione e adozione di strumenti e strategie digitali destinate a potenziare l’efficacia e diffusione delle sue competenze e capacità.

·          migliorare i processi di negoziazione e gestione delle attività di pre-sale e sale.

·          facilitare la quotazione e piazzamento dei rischi promuovendo e favorendo l’incontro tra domanda ed offerta di soluzioni assicurative di eccellenza.

·          creare e migliorare il posizionamento on line dell’attività dell’intermediario assicurativo in un’ottica B2B e B2C.

·          valorizzare il brand e l’offerta degli intermediari.

·          potenziare le opportunità di sviluppo del business attraverso la ricerca di nuove collaborazioni, in ambito tecnologico, assicurativo, tecnico.

·          offrire uno spazio per la condivisione di informazioni ed opportunità destinate ai membri della comunità costituita dagli iscritti.

1.2. Conclusione del contratto:

In sintesi: L’utilizzazione dei nostri Servizi comporta di fatto l’adesione a questo contratto e l’obbligo di osservarne tutti i suoi termini e condizioni. Con esso prendi visione dell’informativa e puoi fornirci il consenso anche al trattamento dei tuoi dati.

Nel momento in cui l’utente conferma la registrazione ad Insurance-Arena.COM® e si avvale dei servizi offerti dalla piattaforma, egli conclude un contratto per fatti concludenti (c.d. facta concludentia), accettandone termini e condizioni. Il soggetto giuridico con il quale l’utente conclude il contratto è I-ARENA.COM S.r.l. (di seguito indicata anche “Insurance-Arena.COM®oppure “noi”, oppure la “Società”)

Il regolamento della piattaforma come anche l’informativa sul trattamento dei dati possono cambiare per effetto di nuovi obblighi normativi e regolamentari oppure per effetto di una decisione della Società. Sarà cura di Insurance-Arena.COM® darne comunicazione all’utente registrato. Resta inteso che qualora l’utente dovesse continuare ad utilizzare i servizi della piattaforma questo sarà da considerarsi un’implicita accettazione delle nuove condizioni alle quali il sevizio è prestato. L’utente registrato può recedere dal servizio in ogni momento, senza preavviso e con effetto a partire dal primo periodo successivo quello per il quale hai già pagato il canone di abbonamento previsto.

Il presente regolamento si applica anche a coloro che, a qualsiasi titolo, accedono alla parte pubblica del sito fruendo dei servizi resi accessibili.

2. Obblighi inerenti l’uso di Insurance-Arena.COM®

2.1. Possesso dei requisiti di idoneità professionale.

In sintesi: La registrazione e l’accesso ai servizi offerti da Insurance-Arena.COM® sono riservati a coloro che sono autorizzati a svolgere intermediazione assicurativa e che godono di determinati requisiti, come di seguito precisato.

L’utente per potersi registrare ad Insurance-Arena.COM® ed utilizzarne in generale i servizi, dichiara, accettando questo contratto, sotto la sua responsabilità di possedere precisi requisiti di idoneità professionale. In particolare deve:

a)Essere maggiorenne;

b)Essere abilitato all’esercizio della professione di intermediario assicurativo ed essere iscritto al relativo

albo o registro come previsto dalla normativa vigente;

c)Non essere stato oggetto di provvedimenti disciplinari da parte delle autorità di controllo nei 24 mesi precedenti la registrazione;

d) Godere dei requisiti di onorabilità e affidabilità secondo quanto comunemente inteso.

Se l’utente non possiede tutti questi quattro requisiti è tenuto a non registrarsi e a non utilizzare i servizi offerti dalla piattaforma. Nel caso Insurance-Arena.COM® rilevasse violazioni a tale riguardo essa si riserva di agire nelle sedi competenti a tutela propria e di tutti gli altri iscritti alla piattaforma.

E’ preciso onere dell’utente, qualora nel corso del rapporto contrattuale con Insurance-Arena.COM® dovesse perdere uno dei requisiti di idoneità previsti, comunicarlo a Insurance-Arena.COM® e recedere dal servizio nel più breve tempo possibile.

Insurance-Arena.COM®. si riserva il diritto di cessare nei confronti di tutti gli utenti l’erogazione del servizio offerto in ogni momento a proprio discrezionale giudizio e in ogni caso di sospendere l’accesso a singoli utenti nei casi in cui dovesse venire a conoscenza della perdita dei requisiti di idoneità e in generale in tutti i casi in cui dovesse verificare comportamenti contrari ai principi di professionalità, correttezza e buona fede secondo il proprio insindacabile giudizio. In caso di cessazione, sospensione o interruzione del servizio, Insurance-Arena.COM® non risponde del danno, diretto o indiretto, che tale decisione possa aver determinato all’utente.

 

 

 

2.2. Iscrizione e uso delle credenziali di accesso

In sintesi: Sei tenuto a non divulgare le tue credenziali di accesso al servizio (user e password) consentendo a terzi di agire sulla piattaforma al tuo posto.

Le credenziali di accesso costituite da user e pasword sono personali e non possono essere in alcun modo cedute dall’utente a terzi.

Pertanto l’utente è tenuto a:

a)Scegliere una password sufficientemente complessa;

b)Tenerla segreta evitando di trascriverla dove può essere di facile accesso;

c)Non condividerla e farne un uso personale, senza alcuna eccezione;

d)Utilizzarla per accedere al servizio offerto, nell’ambito del quale l’utente si impegna a tenere un comportamento professionale e rispettoso di quanto previsto dal presente contratto.

In base alle norme vigenti l’utente è responsabile di qualunque azione venga svolta attraverso il suo account. Qualora l’utente rilevi abusi da parte di terzi è tenuto a comunicarlo a Insurance-Arena.COM® per consentire alla Società di intervenire tempestivamente. Nel caso in cui alcuni servizi aggiuntivi ai quali l’utente potrebbe avere accesso per il tramite di Insurance-Arena.COM®, siano offerti da soggetti terzi, precisiamo che l’offerta di tali servizi è effettuata da tali soggetti senza alcuna responsabilità da parte di Insurance-Arena.COM®.

 

2.3 Modalità di pagamento

In sintesi: Il servizio offerto da Insurance-Arena.COM® nella sua versione Premium comporta il pagamento di un canone per poterne fruire e pertanto, se aderisci alla versione Premium, sei obbligato a corrisponderci il canone di abbonamento con le modalità e nei tempi previsti. Puoi recedere dal servizio in ogni momento senza preavviso, con effetto dal primo mese successivo. Non prevediamo pertanto possibilità di rimborso.

Il servizio offerto da Insurance-Arena.COM® è di durata indeterminata. Prevede due livelli di abbonamento: quello Gold è gratuito; quello Premium è a pagamento. Nel caso l’utente prescelga l’opzione Premium è obbligato a corrispondere il canone mensile ricorrente previsto, mediante addebito automatico su carta di credito oppure direttamente in conto secondo quanto stabilito in fase di attivazione.

A tale fine precisiamo che il servizio premium è condizionato alla fornitura dei dati necessari per gestire i pagamenti. Il mancato pagamento comporta il diritto di Insurance-Arena.COM® di disporre l’interruzione del servizio qualora non vi fosse da parte dell’utente risposta alla comunicazione di avviso per il mancato pagamento che la Società si riserva di inviare. In tal caso Insurance-Arena.COM® non sarà responsabile dei danni diretti e indiretti, che l’utente dovesse subire per effetto dell’interruzione del servizio. L’attivazione del servizio premium in abbonamento autorizza Insurance-Arena.COM® a trattare le informazioni connesse al mezzo di pagamento, anche successivamente all’interruzione dello stesso, allo scopo di favorirne la sua riattivazione. Il canone di abbonamento potrebbe non includere oneri, tasse e spese a carico del sottoscrittore del servizio.

Gli importi versati per fruire del servizio premium non danno diritto a rimborso nel caso in cui l’utente non li utilizzi. In caso di recesso, l’interruzione del servizio avrà effetto a partire dal primo mese successivo mentre nel caso di perdita dei requisiti di onorabilità essa sarà immediata senza possibilità di rimborso, nel caso di servizio premium, per l’eventuale periodo non goduto.

Trattandosi di un servizio in abbonamento di durata indeterminata non è previsto che l’utente debba esprimere la sua volontà di rinnovarlo una volta attivato. L’utente ha facoltà di recesso in ogni momento, senza preavviso, con effetto a partire dal primo mese successivo.

2.4. Notifiche e messaggi di servizio obbligatori

In sintesi: Il servizio offerto da Insurance-Arena.COM® prevede siano ti siano inviate comunicazioni di servizio ad uno o più dei recapiti che hai fornito in fase di registrazione. Essi fanno parte integrante del servizio offerto e non puoi opporti al loro trattamento. Sei obbligato pertanto, a garantire l’aggiornamento di tali recapiti.

Insurance-Arena.COM® per poter offrire in modo efficiente il proprio servizio ha la necessità di inviare all’utente delle comunicazioni connesse all’utilizzo della piattaforma oppure di altra natura. Per queste comunicazioni la Società si riserva di utilizzare tutte le modalità tecniche disponibili in funzione dei recapiti rilasciati dall’utente in fase di registrazione, quali ad esempio, senza la pretesa di essere esaustivi: pop-up, email, sms, lettere via posta.

A tale scopo l’utente si impegna a mantenere aggiornati i recapiti riportati nel suo profilo. Resta inteso che Insurance-Arena.COM®si riserva il diritto di interrompere il servizio qualora tali recapiti non dovessero risultare, totalmente o anche parzialmente aggiornati o se risultasse impossibile procedere al regolare recapito di tali messaggi per fatto non imputabile alla Società.

2.5. Messaggi e condivisione

In sintesi: La pubblicazione e condivisione di informazioni è effettuata da ogni utente sotto la sua responsabilità.

 

Quando pubblichi delle informazioni sulla piattaforma altre persone possono vederle ed utilizzarle in modo più o meno lecito. E’ necessario che tu ne sia consapevole e che adotti le necessarie precauzioni per evitare di dare origine ad abusi o violazioni rispetto alle norme vigenti.

I nostri Servizi consentono di inviare messaggi e condividere informazioni in vari modi, come ad esempio attraverso il profilo dell’utente, la condivisione di documenti, link ad articoli, offerte e/o richieste relative a specifici affari, email, messaggi, blog, social networks. Le informazioni e i contenuti che l’utente condivide o pubblica possono essere visti dagli altri utenti o, se pubblici, dai visitatori. Se offriamo la possibilità di controllare leimpostazioni, rispetteremo le scelte fatte dall’utente in merito a chi possa vedere i suoi contenuti o le sue informazioni. Noi non siamo obbligati a pubblicare alcuna informazione o contenuto e possiamo rimuoverli a nostra sola discrezione, con o senza preavviso.

3. Regole di utilizzo

3.1. Obblighi e diritti della Società

In sintesi: Noi ci obblighiamo a gestire le informazioni che pubblichi nel rispetto dell’informativa sul trattamento dei dati. Ricordati tuttavia che, in caso di tuo espresso consenso, noi assumiamo gratuitamente un diritto autonomo a trattare i dati da te pubblicati per finalità anche commerciali.

Insurance-Arena.COM® si obbliga nei confronti degli utenti iscritti ad operare con correttezza, buona fede e diligenza professionale rispettando i principi di necessità, finalità e adeguatezza nel trattamento dei dati, rispettando la loro volontà nei limiti di quanto consentito dalle modalità tecniche di erogazione del servizio. In particolare si impegna a trattare e conservare le informazioni personali degli utenti registrati nel rispetto dell’informativa sul trattamento dei dati oggetto del presente contratto e delle scelte da loro operate riguardo coloro ai quali potrà essere dato accesso alle informazioni da loro pubblicate. E’ un onere degli utenti registrati selezionare le informazioni che intendono rendere pubbliche o comunque condividere. I dati e le informazioni da loro pubblicate devono essere solo quelle a loro riferite o di cui loro sono legittimati, in base alla normativa, a condividerne il contenuto nell’ambito di rapporti professionali. Con la loro pubblicazione Insurance-Arena.COM® diventa titolare del trattamento dei dati, disponendo del diritto di proprietà intellettuale sulla banca dati così generata, acquisendo legittimità a trattarli anche a scopo di lucro per finalità connesse allo sviluppo dei servizi e, in caso di consenso degli interessati, per altre ragioni di natura commerciale.

In particolare con il consenso dell’utente registrato Insurance-Arena.COM® potrà:

a)Inviargli comunicazioni commerciali e farlo partecipare a ricerche di mercato anche promosse da terzi rispetto a Insurance-Arena.COM®;

b)Svolgere analisi dei suoi dati di comportamento e dei suoi interessi per la creazione di profili utili a formulare offerte adeguate alle sue esigenze;

c)Effettuare la comunicazione dei suoi dati a terzi come precisato nell'informativa.

Nei limiti di legge, Insurance-Arena.COM® mantiene l’obbligo di garantire agli utenti registrati su richiesta, secondo criteri di ragionevolezza, la cancellazione di dati e/o informazioni specifiche da loro pubblicate.

In ogni caso resta onere dell’Utente registrato verificare la legittimità del trattamento dei dati personali da lui effettuato mediante l’utilizzo dei servizi di Insurance-Arena.COM®, in relazione alla natura dei dati pubblicati o richiesti agli altri utenti. Ogni utilizzo di strumenti che comportino il trattamento di dati sensibili, quali a titolo esemplificativo, questionari sanitari o altri strumenti di valutazione del rischio, viene effettuato dall’Utente registrato sotto la sua esclusiva responsabilità e nella sua qualità di autonomo titolare del trattamento senza alcun coinvolgimento da parte di Insurance-Arena.COM®.

Inoltre resta inteso che l’Utente registrato dichiara sotto la sua responsabilità di disporre dei diritti di utilizzo di tutti i contenuti, di tutti i documenti e di tutte informazioni che invia o pubblica, utilizzando il servizio. In tale sua veste di soggetto titolare di tali diritti di utilizzo l’Utente stesso concede gratuitamente a Insurance-Arena.COM®il diritto valevole senza limitazioni di territorio, trasferibile e sub-licenziabile, di utilizzare, copiare, modificare, distribuire, pubblicare e processare tali documenti, informazioni e ogni contenuto che l’Utente fornisce attraverso i servizi messi a disposizione da Insurance-Arena.COM®, senza dover formulare ulteriore consenso.

Insurance-Arena.COM® si impegna a fare un uso lecito delle informazioni pubblicate dagli utenti registrati nel pieno rispetto degli obblighi generali di correttezza e buona fede che si impegna a rispettare e dell’informativa sul trattamento dei dati che è parte integrante di questo contratto.

3.2. Accessibilità ai Servizi

In sintesi: Ci riserviamo il diritto di interrompere o modificare il servizio od una parte di esso in qualunque momento.

Insurance-Arena.COM® si riserva il diritto di interrompere temporaneamente o definitivamente, parzialmente o interamente il servizio offerto. E’ quindi nostra facoltà cambiare la natura e la struttura del servizio o interromperne del tutto l’erogazione. Conseguentemente non possiamo garantire di conservare o continuare a mostrare le informazioni e i contenuti che l’utente registrato ha pubblicato il quale non potrà contestarci in ogni caso tale eventualità qualora avvenisse effettivamente.

Insurance-Arena.COM® si riserva il diritto di sospendere o interrompere qualsiasi servizio o cambiarne e modificarne i prezzi a sua discrezione. Nella misura consentita dalla legge, questi cambiamenti possono essere efficaci a seguito di notifica all’utente registrato beneficiario degli stessi.

Insurance-Arena.COM® offre elevati standard di servizio e cura con attenzione la conservazione dei dati che tratta ma non si propone di offrire un servizio di archiviazione. Invitiamo pertanto gli utenti a tenerne conto e a fare una copia di sicurezza dei documenti che ritengono rilevanti per la propria attività.

3.3. Altri contenuti, siti e applicazioni

In sintesi: Insurance-Arena.COM® non modera le discussioni o gli interventi degli utenti e non è responsabile per i contenuti presenti sulla piattaforma e per i servizi offerti da terze parti il cui accesso è possibile per il tramite della piattaforma.

Insurance-Arena.COM® è una piattaforma che consente agli intermediari assicurativi iscritti di scambiarsi informazioni e di accedere a servizi offerti anche da terze parti. La piattaforma può modificare la propria struttura e integrare in ogni momento anche altre caratteristiche e funzionalità non presenti alla data di sottoscrizione dell’abbonamento, realizzate nel corso del tempo per offrire nuove opportunità di business e miglioramento dei processi.

Le informazioni pubblicate dagli iscritti potrebbero essere inesatte, incomplete, tardive, fuorvianti, illegali, offensive o in altro modo dannose. In generale Insurance-Arena.COM® non esamina i contenuti pubblicati.

I servizi offerti da terze parti potrebbero essere diversi da quelli attesi, generare disservizi ed in generale rivelarsi inadeguati per l’iscritto che ne fruisce. Insurance-Arena.COM® seleziona le terze parti a cui affidare i servizi accessori ma potrebbe essere tradita nelle aspettative.

Insurance-Arena.COM® non è responsabile per le informazioni pubblicate dagli iscritti ne tantomeno per i servizi erogati da terze parti.

Pertanto prima di aderire al presente contratto e di registrarsi ad Insurance-Arena.COM® l’utente deve essere consapevole che utilizzerà le informazioni disponibili ed i servizi offerti da terze parti a suo rischio e pericolo non potendo ritenere in nessun caso Insurance-Arena.COM® responsabile per eventuali danni o disservizi dovesse lamentare.

Scegliendo liberamente di accedere ed attivare i servizi offerti da noi e da terze parti, l’utente consente ad un’applicazione o ad un sito di terze parti di effettuare l’autenticazione e di connettersi con il suo account. Quell’applicazione o quel sito possono accedere conseguentemente, ad informazioni di cui Insurance-Arena.COM® dispone relative all’utente o ai suoi contatti. Le applicazioni e i siti di terze parti utilizzano tali dati in base alle proprie informative sul trattamento degli stessi che l’utente è tenuto sempre a leggere ed approvare prima di autorizzare qualunque autenticazione. Tali regolamenti e informative potrebbero essere diverse da quelle da noi utilizzate.

3.4. Limiti di accesso e sospensioni di fornitura del servizio

In sintesi: Insurance-Arena.COM® può in ogni momento limitare il tuo accesso alla piattaforma oppure inibirlo del tutto qualora dovessi violare quanto qui stabilito.

Insurance-Arena.COM® ha diritto di limitare o di inibire del tutto l’accesso alla piattaforma a suo insindacabile giudizio. Insurance-Arena.COM® si riserva il diritto di limitare l’utilizzo che l’utente fa dei servizi offerti, incluso l’accesso ai collegamenti di cui egli dispone e alla possibilità di contattare altri Iscritti. Insurance-Arena.COM® si riserva il diritto di restringere, sospendere o chiudere un account se ritiene, a suo insindacabile giudizio, che un utente stia violando il presente contratto o la legge o stia utilizzando i servizi offerti in modo improprio.

Insurance-Arena.COM® si riserva tutti i diritti di proprietà intellettuale dei servizi offerti, dei loghi e/o dei marchi utilizzati come anche dei contenuti originali prodotti e pubblicati. Altri marchi e loghi utilizzati in relazione ai servizi di terze parti possono essere di proprietà dei rispettivi soggetti erogatori.

4. Limitazione di responsabilità

4.1. Esclusione di garanzia

In sintesi: Il servizio offerto da Insurance-Arena.COM® e dai suoi partner per il tramite della piattaforma è privo di garanzia di efficacia e di efficienza del servizio o di risultato, non potendo essa garantirne il corretto funzionamento in qualunque circostanza.

Nella misura consentita dalla legge per tempo e per luogo vigente, Insurance-Arena.COM® non fornisce alcuna garanzia in merito all’efficacia, efficienza o di conseguimento di risultato, connessi e conseguenti ai servizi offerti dalla piattaforma. I servizi previsti sono offerti così come sono e in quanto disponibili tempo per tempo. Eventuali sospensioni, interruzioni, malfunzionamenti non possono essere addebitati ad Insurance-Arena.COM® ne tanto meno le conseguenze dirette e/o indirette che essi potrebbero causare all’utente registrato.

L’utente inscrivendosi ad Insurance-Arena.COM® è pertanto consapevole ed accetta che per quanto Insurance-Arena.COM® sia impegnata ad offrirgli un servizio stabile ed affidabile, e adotti ogni cura per prevenire disservizi e disagi, non può escludere problemi tecnici per cause di forza maggiore, caso fortuito o comunque non dipendenti dalla sua volontà.

4.2. Esclusione di responsabilità

In sintesi: Insurance-Arena.COM® non è responsabile per i danni di qualunque natura che tu dovessi subire per effetto diretto o indiretto dell’uso dei servizi offerti dalla piattaforma o per il tramite della stessa.

Nella misura consentita dalla legge per tempo e per luogo vigente, Insurance-Arena.COM® non è responsabile per i danni di qualunque natura che l’utente registrato dovesse subire, direttamente o indirettamente, nell’uso dei servizi offerti dalla piattaforma o, per il tramite di essa, da parte di fornitori terzi. L’utente registrato è pertanto invitato a valutare i rischi ai quali egli si sottopone decidendo di iscriversi ad Insurance-Arena.COM® consapevole che nulla di quanto possa accadere potrà essere ad essa addebitato.

5. Risoluzione dagli obblighi contrattuali

In sintesi: Entrambe le parti hanno facoltà di recesso dal presente contratto in qualunque momento senza preavviso.

Entrambe le parti hanno facoltà di risolvere questo contratto in qualunque momento, senza preavviso, dandone comunicazione all’altra parte con le modalità previste dalla piattaforma. In entrambi i casi il recesso avrà effetto a partire dal primo periodo successivo quello per il quale si è già pagato. Non sono previsti rimborsi per il periodo per il quale si è già corrisposto il canone di abbonamento.

In caso di risoluzione ricordiamo che:

a)Manteniamo il diritto a trattare in qualità di autonomi titolari, i dati inseriti in piattaforma dall’utente nel periodo in cui è stato registrato;

b) Manteniamo il diritto a consentire che gli utenti iscritti possano condividere ulteriormente i contenuti e le informazioni che l’utente ha condiviso con loro precedentemente la sua risoluzione.

6. Risoluzione delle controversie

In sintesi: Il contratto è regolato dalla legge italiana e per qualunque controversia si farà riferimento al foro competente per legge.

Questo contratto è regolato dalla legge italiana per tutto ciò che non è espressamente regolato diversamente. Entrambe le parti si impegnano a risolvere eventuali controversie in via amichevole evitando ove possibile di ricorrere alle vie legali pur riservandosene il diritto, nel qual caso Il foro competente sarà quello previsto dalle norme di legge.

7. Termini generali

In sintesi: Il presente contratto è subordinato alla legge applicabile.

Il presente contratto si applica in tutti i casi in cui è consentito dalla legge operante per tempo e per luogo. Qualora una o più delle previsioni in esso contenute non possano essere applicate, saranno effettive quelle compatibili con la normativa vigente e più efficaci a mantenere inalterate le finalità del contratto. Questo contratto è l’unico esistente tra le parti e non può essere sostituito.

Questo contratto è personale e pertanto l’utente registrato non può cederne ad alcuno i diritti. Insurance-Arena.COM® invece si riserva il diritto di cedere questo contratto a terze parti in grado di poterne onorare l’esecuzione previa comunicazione e fatto salvo il diritto dell’utente registrato di recedere, con le modalità previste di cui all’articolo 5 precedente, qualora non fosse d’accordo.

Insurance-Arena.COM® si riserva il diritto di cambiare le condizioni di questo contratto, in ogni momento, dandone informazione preventiva. Eventuali comunicazioni da parte dell’utente dovranno essere effettuate esclusivamente mediante le funzionalità offerte dalla piattaforma.

8. Impegni e divieti relativi all’uso di Insurance-Arena.COM®

8.1. Impegni a carico dell’utente

In sintesi: Riportiamo di seguito la sintesi esemplificativa dei tuoi obblighi.

Nell’utilizzo della piattaforma l’utente registrato accetta, insieme ad ogni altro dovere a suo carico, di:

a) Adempiere a tutte le leggi applicabili, comprese, senza limitazione, quelle sulla privacy, sulla proprietà intellettuale, anti-spam, fiscali e regolamentari in merito alla professione di intermediario assicurativo;

b)Fornire ad Insurance-Arena.COM® informazioni esatte e a mantenerle aggiornate;

c)Utilizzare il suo vero nome sul suo profilo, fornendo dati veritieri;

d)Utilizzare i servizi offerti dalla piattaforma in modo professionale evitando attività denigratorie, fraudolente, negligenti o intenzionalmente dannose.

8.2. Divieti

Sintesi: Riportiamo di seguito la sintesi esemplificativa dei divieti che devi rispettare

Nell’utilizzo della piattaforma, insieme ad ogni altro divieto previsto dalla legge o da questo contratto, l’utente registrato non può:

a) Agire in maniera disonesta o non professionale, anche tramite la pubblicazione di contenuti inadeguati, inesatti o discutibili;

b) Inserire i dati in modo superficiale, parziale e non rispondente a quanto richiesto;

c) Utilizzare una foto non aggiornata relativa ad una persona o società diversa, rispettivamente, da se oppure da ciò che si è titolati a rappresentare;

d) Creare un’identità falsa su Insurance-Arena.COM®;

e) Dichiarare il falso riguardo la sua esperienza lavorativa e le qualifiche correnti o precedenti;

f) Millantare rapporti con una certa persona o un ente, passato o presente;

g) Travisare la sua identità, incluso, a titolo esemplificativo, mediante l’uso di uno pseudonimo;

h) Creare un profilo di iscritto per chiunque non sia egli medesimo;

i) Insistere nell’invitare persone che non conosce ad unirsi alle sue cerchie;

j) Utilizzare o tentare di utilizzare account altrui;

k) Molestare, abusare di, o nuocere, ad altri utenti iscritti;

l) Inviare comunicazioni e/o messaggi indesiderati ad altri utenti iscritti;

m) Copiare profili e informazioni contenute in piattaforma per finalità diverse da quelle oggetto della piattaforma stessa, attraverso qualsiasi mezzo manuale e/o tecnologico;

n) Agire in modo illegale, diffamatorio, abusivo, osceno, discriminatorio o altrimenti discutibile;

o) Divulgare informazioni che l’utente registrato non ha il diritto di avere e/o rivelare (come informazioni riservate di altre persone, intermediari o clienti);

p) Violare i diritti di proprietà intellettuale di altri, inclusi brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright o altri diritti;

q) Violare la proprietà intellettuale o altri diritti di Insurance-Arena.COM®, ivi incluso, non in senso limitativo, l’utilizzo della parola “Insurance-Arena.COM®” o dei suoi loghi, in ogni nome aziendale, email o URL ad eccezione delle modalità consentite;

r) Pubblicare qualsiasi pubblicità non richiesta o non autorizzata che possa qualificarsi quale “posta spazzatura”, “spam”, “invito a catena e/o per strutture piramidali,” o qualunque altra forma di sollecitazione non autorizzata e discordante dalle finalità di Insurance-Arena.COM®;

t) Pubblicare qualsiasi cosa che contenga software con virus, worm, trojan o ogni altro codice dannoso;

u) Manovrare le identità per occultare l’origine di qualsiasi messaggio o post trasmesso attraverso i servizi della piattaforma;

v) Creare o operare nell’ambito di una struttura piramidale finalizzata alla frode o ad altre pratiche simili;

w) Copiare o utilizzare le informazioni, i contenuti o i dati di altre persone, disponibili in piattaforma per finalità illecite;

x) Copiare o utilizzare le informazioni, i contenuti o i dati disponibili su Insurance-Arena.COM® per favorire specificamente un competitor della stessa;

y) Alterare e/o manomettere i dati e/o le informazioni disponibili su insurance-Arena.COM® al fine di trarne un vantaggio a danno di altri;

z) Fare Il reverse engineering, la decompilazione, lo smontaggio, la decifrazione o altri tentativi di decodificare il codice sorgente della piattaforma applicando tecnologie correlate o di qualsiasi altra natura, funzionali allo scopo qui descritto;

aa) Insinuare o affermare di essere in relazione speciale con Insurance-Arena.COM® e di essere da essa referenziato, senza il nostro espresso consenso;

bb) Affittare, prestare, commercializzare, vendere o rivendere, l’accesso ai Servizi della piattaforma o a qualsiasi informazione o dato ad essa correlato o in essa contenuto;

cc) Vendere, sponsorizzare o monetizzare una cerchia di Insurance-Arena.COM® o qualsiasi altra funzionalità e/o servizio della piattaforma senza il consenso di Insurance-Arena.COM®;

dd) Effettuare un collegamento (deep-link) ai nostri Servizi per qualsiasi scopo che non sia per promuovere il proprio profilo o una cerchia su Insurance-Arena.COM®, senza il consenso di Insurance-Arena.COM®;

ee) Rimuovere qualsiasi avviso di copyright, di marchio o di altri diritti di esclusiva contenuti nella piattaforma e nei suoi servizi, propri o di terzi ad essa collegati;

ff) Rimuovere, coprire o oscurare qualunque comunicazione e/o pubblicità sui servizi;

gg) Raccogliere, utilizzare o trasferire qualsiasi informazione ottenuta in Insurance-Arena.COM® senza il consenso di Insurance-Arena.COM®;

hh) Condividere o divulgare informazioni di altre persone senza il loro espresso consenso;

ii) Utilizzare software manuale o automatizzato, dispositivi, script robot, altri mezzi o processi di accesso, “scrape,” “crawl” o “spider” ai servizi o a eventuali dati o informazioni correlati;

jj) Utilizzare bot o altri metodi automatizzati per accedere ai servizi, aggiungere o caricare contatti, trasmettere o reindirizzare i messaggi;

kk) Controllare l’accessibilità dei servizi, le prestazioni e le funzionalità per qualsiasi finalità concorrenziale;

ll) Svolgere attività di “framing”, “mirroring” o in altro modo simulare l’apparenza o le funzionalità della piattaforma;

mm) Accedere ai servizi se non attraverso le interfacce espressamente fornite da Insurance-Arena.COM®;

nn) Violare qualsiasi funzionalità di sicurezza della piattaforma;

oo) Interferire con le operazioni della piattaforma o disporre un carico irragionevole sui Servizi da essa offerti allo scopo di deteriorarne le prestazioni o di comprometterne il normale funzionamento;

pp) Effettuare WEB Scraping.

 

9. Reclami

In sintesi: Per qualunque reclamo ci puoi scrivere ai recapiti riportati sul sito. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Insurance-Arena.COM®si adopera al meglio nei limiti di ciò che è ragionevole, per fornire un servizio affidabile e vigilare affinché la piattaforma sia impiegata per gli scopi per i quali è stata pensata. Qualora l’utente ravvisasse dei problemi oppure volesse segnalare qualcosa, può contattare Insurance-Arena.COM® mediante la specifica funzionalità prevista dalla piattaforma. Sarà cura di Insurance-Arena.COM® rispondere nel più breve tempo possibile secondo criteri di ragionevolezza.

Le presenti condizioni generali di utilizzo del servizio offerto dalla piattaforma sono state redatte il 30 Gennaio 2016 e sono sottoposte a revisione periodica. E’ onere dell’utente verificare l’ultima versione del presente Contratto consultando il sito www.Insurance-Arena.COM® di proprietà di I-Arena.COM S.r.L.

Milano, revisione 15.7.2016